Chi siamo

pensieri di cantiere-.jpg

Laureato a Genova nel 2001 ed iscritto all’Ordine dal 2004,

dopo tirocinio e collaborazioni con studi in Liguria (Studio Ruggiero, Hydro-Tec di Sergio Cutolo, ecc) la mia carriera è maturata nell'ambito della progettazione delle imbarcazioni da diporto (interni ed esterni) come libero professionista sviluppando disegni sia tridimensionali, sia esecutivi bidimensionali per la realizzazione in cantiere.

 

Nel 2007 esordisco nel settore conseguendo il Millenium Yacht Design Award con il Sea-Cube 43’. Dopodiché autore dei Jaguar 80’ (quest'ultimo ereditato dal Jaguar 76' del nostro Paolo Caliari) e dell'aggressivo Jaguar 72’(vedi brochure allegata), infine 92'.

 

La passione per il mare unita a quella per l'Architettura mi danno la spinta a mantenere sempre il rigore "forma-funzione", pur lasciando notevole spazio a un po' di stuzzicante creatività.

 

Da Genova mi sono trasferito a Lerici, nel Golfo dei Poeti dove vivo e lavoro continuando la mia professione di Architetto - Interior & Exterior Yacht Design, nonché attualmente Industrial Design per la "VH2O" Aquachiara di Parigi, progettando il design degli involucri esterni di macchine destinate alla produzione di serie e ad alto contenuto tecnologico.

Con la riapertura dello "Studiorobertoangel" nel cuore di Lerici mi rendo disponibile per altre eventuali collaborazioni o progetti di design nautico, navale e/o industriale.

Dicono di noi.

"Premiato lo studio di Roberto Angel, disegna barche che non si fanno dimenticare..."
Millenium Yacht Design Awards 07
"Gentile direttore..."
Arch.Roberto Angel
"Forma e Funzione" 
Yachts Italia
di Maria Roberta Morso
YACHTS 05.jpg
"Una dependance in mare"
Arch.Roberto Angel
YD N